Finora ci avete visitato in 3837.

Home 

Sponsor

Sponsor

Società Amiche

Federica...

Classifica Prima Divisione

Pos.SquadraPunti
1VOLLEY CASSOLA 41
2ASVOLLEY SANTORSO 1°DIV.40
3A.S. S.CROCE37
4INGLESINA ALTAV SOV 1 DIV33
5LASERJET ORGIANO32
6ASD MAROLA VOLLEY23
7A.S.D. GRUMOLO22
8PELLANDA AUTOTRASPORTI21
9PALLAVOLO ARZIGNANO19
10G.T TREVISAN S. VITALE18
11CASTELLANA SAN PIETRO18
12POL.VA SANTA CROCE PSC13
13ASD PALLAVOLO ROSSANO B3
14LONGARE1

Storia

L’ASD Volley Orgiano nasce ufficialmente il 03.05.2004; del Direttivo di allora sono attualmente in carica solo il Presidente (Franchetto Denis) e il Vice Presidente (Foscaro Renato), i due fondatori della Società. Come colori sociali vengono scelti il rosso ed il blu e teatro delle partite casalinghe delle varie squadre è la palestra delle Scuole Medie "Piovene".
Il primo anno il Volley Orgiano schiera solamente due squadre nei campionati Provinciali: Under 14 e Terza Divisione, che alla fine della stagione otterrà la promozione in Seconda Divisione.
Dalla stagione 2005/06 parte anche il corso di Minivolley, riservato ai bambini della Scuola Primaria.
Da segnalare la seconda promozione consecutiva: stavolta, sempre con alla guida Samuele Zambon, si sale in Prima Divisione. Iniziano a farsi conoscere atlete che diverranno con gli anni delle vere e proprie colonne della nostra Società: fra queste ricordiamo Roberta Spaliviero, Alessandra Gardin, Giulia Sinigaglia e Valeria Ferrari. Negli anni successivi, il Volley Orgiano si consolida sempre più a livello sportivo, allargando il proprio bacino ed aumentando il numero delle giovani atlete iscritte. Anche a livello societario ci sono dei cambiamenti ed entrano a far parte del Direttivo nuove persone: Zaclina Bedin, Marta Casella, Paolo Franchetto, Nicoletta Lovato e Luca Marin.
Un punto di svolta avviene nella stagione 2008/09 e coincide con l’arrivo ad Orgiano di un allenatore che farà la storia della Società per almeno un decennio: Stefano Marchetto. Sotto la sua guida infatti, si ottengono subito due promozioni consecutive con la nostra prima squadra che sale per la prima volta in campo regionale dopo aver vinto un esaltante campionato di Prima Divisione. La stagione successiva (2009/10) il Volley Orgiano approda per la prima volta nel massimo campionato Regionale (Serie C) e lo fa contando su una rosa di giocatrici per la maggior parte cresciute nel vivaio rossoblu! In questi anni si affermano atlete come Gloria Cappellotto, Elena Capparotto, Marika Tovo e Chiara Trissino.
Non ci sono però solo gioie: il 5 Gennaio 2013, mentre stava raggiungendo la palestra per giocare una partita della Serie C, a causa di un tragico incidente stradale, perdeva la vita l'allora ventenne Federica Toniolo (per tutti "Kappa"). Un colpo durissimo, un dolore lancinante che rimarrà per sempre impresso nei cuori di tutto il Volley Orgiano. Da allora la Società, oltre che a ritirare da tutte le proprie squadre la "sua" maglietta n.4, la ricorda con un torneo in sua memoria.
Negli anni a seguire la Società si impegna notevolmente anche a livello giovanile, portando al suo interno allenatori di spicco come Angelo Dotto e Costantino Turato. E sono proprio loro, oltre che a valorizzare tantissime giovani atlete, che riusciranno a conquistare i primi trofei in campo giovanile con due terzi posti provinciali: Angelo Dotto con l’Under 16 nella stagione 2017/18 e Turato con l’Under 13 nella stagione 2018/19 (e conseguente approdo alla fase regionale). La Società nel frattempo allarga sempre di più i propri confini, espandendosi fino ai comuni limitrofi (San Germano dei Berici, Grancona, Alonte e Lonigo).
Un’altra stagione che definire storica è forse ancora troppo riduttivo è sicuramente il 2018/19; sotto la guida del duo Cristiano Pavoncelli ed Elio Colpo infatti, il 18 maggio 2019 vincendo la doppia sfida dei play-off contro le veronesi del Be One San Martino, la nostra prima squadra centra una fantastica promozione in Serie B2, il primo fra i campionati nazionali italiani!
Una conquista straordinaria…una gioia indescrivibile per tutto l'ambiente rossoblu!

Social Network

Link Utili

Gold Sponsor & Sponsor Tecnico

Sponsor Principali

Sponsor

Classifica Serie B2

Pos.SquadraPunti
1EUROMONTAGGI PORTO MN40
2IPAG NOVENTA VI39
3ISUZU CEREA VR37
4GPS V.GROUP S.VITO VI30
5SPAKKA VOLLEY V.BART.VR28
6INGLESINA ALTAV.SOVI.VI25
7LIB.MONTORIO VERONA24
8LASERJET ORGIANO VI20
9OROTIG PESCHIE.PONTI VR18
10LAGARIS V.ROVERETO TN17
11US TORRI VI13
12MARZOLA TRENTO13
13VIDATA VERONA10
14MAIA DENTIS NERUDA BZ1

Meteo

Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Orgiano - via Dante Alighieri 5 - 36040 Orgiano (VI)
p.iva e cf: 03156350245 - cod.Fipav: 060290250 - mail: volleyorgiano@libero.it - pec: volleyorgiano@pec.it

Sito generato con sistema PowerSport