Finora ci avete visitato in 10021.

Home 

Sponsor

Sponsor

Società Amiche

Federica...

Main Sponsor

NOTA FEDERALE DEL 5 NOVEMBRE 2020

La Federazione Italiana Pallavolo, alla luce delle restrizioni contenute nel DPCM del 3 novembre e nel prendere atto della situazione epidemiologica che sta progressivamente peggiorando, seppur a malincuore, ha stabilito per la pallavolo indoor di sospendere l'attività di interesse nazionale di ogni ordine e grado - ad eccezione dei campionati nazionali di serie A la cui organizzazione rimane di competenza delle Leghe - rinviandola al prossimo mese di gennaio. Le attività di allenamento restano possibili nei limiti delle norme governative, regionali e locali, e nel rispetto dei protocolli federali.
Stesso provvedimento viene adottato per le discipline del beach volley e del sitting volley.
La FIPAV, stante la situazione attuale e i provvedimenti già assunti da alcuni comitati periferici, non può ignorare l’incidenza del Covid-19 sulle società e, facendo proprie le oggettive difficoltà che le stesse stanno riscontrando sia nell’organizzazione sia nella programmazione dell’attività, si è vista costretta a prendere questa sofferta decisione. L’ultimo DPCM, infatti, anche alla luce della divisione del territorio nazionale in fasce differenti, non consente il regolare svolgimento dell’attività ed un'ottimale programmazione della stessa da parte delle società. Tale sospensione, che si aggiunge a quella precedentemente decretata relativa all’attività di interesse regionale e promozionale, avrà validità, come detto, fino al mese di gennaio, entro il quale verrà rimodulata necessariamente l’attività.
La Federazione Italiana Pallavolo, confidando nel senso di responsabilità dei propri tesserati e degli addetti ai lavori, tiene a ribadire, ancora una volta, che resta di fondamentale importanza l’adottare comportamenti di buon senso sempre nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19; così come è di primaria importanza la tutela dei rappresentanti legali delle società.

NOTA FEDERALE DEL 26 OTTOBRE 2020

La Federazione Italiana Pallavolo, in base all’articolo 1 del nuovo DPCM emanato il 24 ottobre in base al quale…restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale… e con riferimento all’articolo 1 del regolamento gare) già citato e reso noto in occasione della nota stampa diramata in data 19 ottobre ha stabilito che l’attività sportiva riguardante i Campionati di interesse Nazionale (Serie A, B, C e di categoria Under 13, 15, 17, 19) proseguirà.
Tale attività, comprendente gare e allenamenti, sarà consentita, ovviamente, nel totale rispetto dei protocolli federali fin qui emanati.
Contestualmente la FIPAV effettuerà uno screening dettagliato per capire la disponibilità degli impianti utilizzabili alla luce dell’ultimo DPCM, delle relative FAQ (domande utili) e delle differenti ordinanze regionali.
Ciò significa che la partenza dei campionati nazionali di serie B è confermata per il 21 di novembre, ma allo stesso tempo si stanno già vagliando formule di gioco alternative e modifiche ai calendari che possano garantire la regolarità dei campionati a seconda dell’evoluzione della pandemia.
Allo stesso modo la FIPAV rende noto che sta completando una valutazione dell’impatto della pandemia sulle migliaia di società sparse sul territorio nazionale ed entro venerdì verranno fornite ulteriori indicazioni in base alle verifiche effettuate.
Come detto, il nuovo DPCM non consente le attività di carattere regionale, quindi, rispetto a sette giorni fa, saranno necessarie restrizioni per ciò che riguarda la serie D, la prima, seconda e terza divisione: in sostanza ci sarà la sospensione di qualsiasi forma di attività, sia allenamenti sia gare.
Per quanto riguarda poi il Volley S3 e l’Under 12, sono sospese anche le attività in forma individuale a eccezione di quelle eventualmente svolte all’aperto.
Infine il nuovo DPCM vieta la presenza del pubblico a tutti i livelli: le gare saranno da intendersi quindi a porte chiuse.
La Federazione Italiana Pallavolo, confidando nel senso di responsabilità dei propri tesserati e degli addetti ai lavori, tiene a ribadire, ancora una volta, che resta di fondamentale importanza l’adottare comportamenti di buon senso sempre nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19; così come è di primaria importanza la tutela dei rappresentati legali delle società.

Le ultime notizie

06 agosto 2020

SERIE B2: LETIZIA QUAGIOTTO RINFORZA IL REPARTO ATTACCANTI
Il Volley Orgiano ufficializza l’ultimo nuovo innesto per la prossima stagione; si tratta di Letizia Quagiotto (schiacciatrice, 19 anni). Si tratta di un’atleta giovane, che però ha già dimostrato grandi qualità sia tecniche che fisiche e che ha accettato con grande entusiasmo la proposta della Società. Benvenuta Letizia #16 !!!

01 agosto 2020

SERIE B2: VIOLA DE PAOLI CONCEDE IL BIS!
Un’altra protagonista dello scorso anno si è guadagnata la fiducia di Società e tecnico. Dopo aver dimostrato tutte le sue qualità nel corso dello scorso campionato dove è stata protagonista di un continuo crescendo, infatti, arriva la meritata conferma anche per Viola De Paoli (schiacciatrice, 19 anni)! Viola #6

27 luglio 2020

SERIE B2: ALTRA NEW ENTRY, GIOVANNA DONADELLO
Ecco un altro tassello che ancora mancava per chiudere il roster del Volley Orgiano che affronterà il prossimo campionato di B2: si tratta di Giovanna Donadello (schiacciatrice, 24 anni ad agosto). Giovanna risponde in pieno a quelli che sono i programmi della dirigenza orgianese, che voleva proprio un’atleta con le sue caratteristiche: ..

22 luglio 2020

SERIE B2: CONFERMATO IL LIBERO ANNA PERIN
Ancora tempo di conferme in casa rossoblù! La Società affida la seconda linea ancora una volta ad Anna Perin, 20 anni e prodotto doc del proprio vivaio. Il libero, orgianese purosangue, è ormai un punto fermo dell’organico e un’atleta di assoluta garanzia tecnica: nessun dubbio nel puntare ancora su di lei! Anna #2

17 luglio 2020

SERIE B2: IN CENTRO ECCO MARTIKA BERTELLE
Sarà la ventottenne Martika Bertelle a completare il reparto dei centrali per il Laserjet Orgiano 2020/21. Si tratta di un’atleta di grande qualità ed esperienza, in poche parole una sicurezza, visto che negli ultimi anni è sempre stata protagonista assoluta nel campionato di B2; Martika assicura centimetri e tecnica, esattamente quello ..

12 luglio 2020

SERIE B2: SILVIA OSTUNI, IL MURO ROSSOBLU
Silvia Ostuni (19 anni) sarà anche per la prossima stagione uno dei tre centrali della nostra Serie B2 targata Laserjet! Doti fisiche notevoli e grande capacità a muro, la giovane veronese ha accettato senza esitare un attimo la proposta (e la fiducia) della Società ed indosserà così per il terzo anno consecutivo la maglia rossoblù. ..

07 luglio 2020

SERIE B2: ISOTTA MARCHETTO APPRODA IN ROSSOBLU
E’ la palleggiatrice Isotta Marchetto (22 anni), inseguita già qualche anno fa dalla Società, una delle importanti novità del Volley Orgiano per il campionato di B2 2020-2021. Padovana di Este, Isotta è la sintesi perfetta di quello che coach Viale aveva chiesto alla dirigenza: un’atleta giovane ed affidabile sia per l’immediato che per ..

02 luglio 2020

SERIE B2: IL VOLLEY ORGIANO SI TIENE STRETTA SOFIA MARCONCINI
La prossima stagione sarà la terza consecutiva in maglia rossoblu per Sofia Marconcini (schiacciatrice, 22 anni). Confermatissima nello scacchiere rossoblu anche la giovane attaccante veronese, atleta che ha dimostrato grande affidabilità e costanza di rendimento anche lo scorso anno nel campionato nazionale di B2. Sofia #10

27 giugno 2020

SERIE B2: OBIETTIVO NUMERO UNO CENTRATO: ARRIVA ALICE CANAZZA
La Società ufficializza un altro nuovo arrivo per la prossima stagione: si tratta di Alice Canazza (schiacciatrice, 18 anni). Alice è stata fin da subito l’obiettivo principale nella campagna acquisti e le sue indubbie qualità hanno convinto la Società a puntare decisamente su di lei per il ruolo di martello! Pochi i dubbi anche per ..

22 giugno 2020

SERIE B2: PER LA SECONDA LINEA C'E' ALICE MENCARELLI
Il primo nuovo arrivo del Volley Orgiano 2020/21 è Alice Mencarelli (libero, 22 anni). Quando si è avuta la necessità di potenziare la seconda linea della squadra, tecnico e Società non hanno avuto dubbi e si è puntato fin dall’inizio con grande decisione su Alice, un libero giovane ma al tempo stesso con buona esperienza in campo ..

18/05/2019: Promozione in B2...indimenticabile!!

Social Network

Link Utili

Gold Sponsor & Sponsor Tecnico

Sponsor Principali

Sponsor

Meteo

Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Orgiano - via Dante Alighieri 5 - 36040 Orgiano (VI)
p.iva e cf: 03156350245 - cod.Fipav: 060290250 - mail: volleyorgiano@libero.it - pec: volleyorgiano@pec.it

Sito generato con sistema PowerSport