Finora ci avete visitato in 63389.

Home 

Sponsor

Classifica Serie B2

Pos.SquadraPunti
1TRENTINO ENERGIE ARG.51
2CARTIERA DELL'ADDA LC47
3PROMOBALL SANITARS BS46
4IDRAS TORBOLE CASAGLIA45
5STUDIO55 ATATRENTO42
6ELECTRO ADDA OLGINATE36
7BASSANO VOLLEY34
8LASERJET ORGIANO VI31
9ASD VOLLEY LURANO 9531
10BRESCIA VOLLEY26
11VALPALA EVOCA GROUP BG20
12GPS VOLLEY GROUP VI19
13U.S.TORRI POLISP. VI17
14CHORUS VOLLEY BERGAMO17

Per Mauro e Federica...sempre nei nostri cuori

SOSTIENI LA NOSTRA SOCIETA'

14^ - LASERJET ORGIANO VI - MAIA DENTIS NERUDA BZ 3-0

08/02/2020

Riprende il campionato dopo la sosta della scorsa settimana per la nostra Serie B e l'avversario sceso al Piovene era il Neruda Bolzano, attualmente fanalino di coda del campionato.
Impegno da prendere comunque con le pinze e da non sottovalutare, perchè le ospiti sono una squadra giovane che, storicamente, nel girone di ritorno sono solite crescere molto a livello tecnico.
Viale recupera Dall'Igna dall'infortunio alla caviglia, anche se inizialmente parte dalla panchina. Ecco che lo starting-six è composto da Trissino in regia opposta a Cappellotto, Capparotto ed Ostuni in centro, De Paoli e Marconcini in posto-4 con Perin libero.
L'inizio non è certo dei migliori per le rossoblu, troppo contratte e fallose tanto che le ospiti prendono subito il largo (8-4 prima e 11-6 poi). Viale chiama time out, sistema alcune cose a livello tattico e al rientro in campo è un altro Orgiano. Facendo leva su un servizio davvero efficace, Marconcini e compagne prima recuperano lo svantaggio e poi staccano le avversarie vincendo il set a 18.
Nella seconda frazione le nostre ragazze giocano con maggiore sicurezza rispetto al primo set ed in fatti comandano il gioco con grande sicurezza. Capparotto, e soprattutto Ostuni, a muro sembrano invalicabili per le trentine e Orgiano, pur senza fare cose stratosferiche, si aggiudica con sicurezza anche il secondo parziale per 25-17.
Il terzo set è più equilibrato, Bolzano non molla e vuole vendere cara la pelle. Il Laserjet mantiene sempre un paio di punti di vantaggio, ma non riesce mai a dare lo strappo decisivo. Solo verso la fine della frazione le rossoblu trovano gli spunti giusti (sfruttando anche qualche errore di troppo delle ospiti) e riescono così a chiudere il match.
Dal punto di vista tecnico non è stata sicuramente la migliore performance delle nostre ragazze, però quello che conta in partite come questa la cosa importante è portare a casa il risultato, e le orgianesi questo obiettivo l'hanno centrato in pieno, salendo così a 20 punti in classifica, 8 sopra la zona rossa.
Il ciclo di scontri diretti per la salvezza è finito e Trissino e compagne hanno fatto in pieno il loro dovere mettendo in fila nell'ordine: Marzola, Torri, Vidata e Neruda, conquistando 12 punti importantissimi nella corsa alla salvezza.
Sabato prossimo trasferta molto impegnativa in quel di Cerea: sicuramente un test difficile, ci vorrà sicuramente il miglior Orgiano per riuscire a tornare con un sorriso dalla tana delle veronesi!

TABELLINO:
Laserjet Orgiano - Maia Dentis Neruda Bolzano 3-0
Parziali:   25/18   24/17   25/20      

Laserjet Orgiano:
Fiorini ne, Cappellotto 3, De Paoli 16, Ostuni 10, Dall'Igna 3, Zanni, Marconcini 4, Trissino 4, Capparotto 8, Fincato ne, Derugna 1, Perin (L), Tovo (L)
All. Viale - 2°all.Colpo

Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Orgiano - via Dante Alighieri 5 - 36040 Orgiano (VI)
p.iva e cf: 03156350245 - cod.Fipav: 060290250 - mail: volleyorgiano@libero.it - pec: volleyorgiano@pec.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager