Finora ci avete visitato in 7030.

Home 

Sponsor

Sponsor

Società Amiche

Federica...

SERIE B2: IL VOLLEY ORGIANO SI TIENE STRETTA SOFIA MARCONCINI

02/07/2020

La prossima stagione sarà la terza consecutiva in maglia rossoblu per Sofia Marconcini (schiacciatrice, 22 anni). Confermatissima nello scacchiere rossoblu anche la giovane attaccante veronese, atleta che ha dimostrato grande affidabilità e costanza di rendimento anche lo scorso anno nel campionato nazionale di B2. Sofia #10
Ecco la sua presentazione:

- Nome, età, ruolo, soprannome

Sono Sofia, compio 22 anni il 14 Agosto e sono un'attaccante, negli ultimi anni ho ricoperto molto più il ruolo di banda che di opposto e il mio soprannome molto originale è Sofi (ma ci stiamo lavorando!!). 

- Se dovessi scegliere 3 parole per descriverti:
Se dovessi descrivermi in tre parole sarebbero: sincera, determinata ed altruista. 

- Cosa ti esalta di più durante una partita?
C'è da dire che questa è una risposta importante, semplicemente perché rispondere a questa domanda sarebbe come rispondere a "perché pratichi questo sport?". Le emozioni che provo in partita sono il motivo per cui da 16 anni gioco a pallavolo, il motivo per cui da 16 anni ho sempre tolto tempo a tutto e tutti per dedicarmi a quello che mi "esalta", proprio come dice questa domanda. Ma per essere più breve e specifica direi che le cose che mi esaltano di più sono:
- fare muro punto sull'attaccante più forte
- fare ace su quella che mi cerca sempre in ricezione
- i mani out no-look
- fare punto in diagonale stretta (colpo da sempre debole per le mie capacità)

- Raccontaci la tua carriera pallavolistica e qual è il ricordo più bello che hai vissuto:
Come detto prima, ho iniziato a giocare 16 anni fa, ossia a 6 anni, in prima elementare, ho iniziato a Cerea (piccolo paesino in cui abito nella bassa veronese), dove all'età di 15 anni ho fatto la mia prima esperienza in serie B, la prima squadra. Devo dire che questo è stato uno degli anni più importanti per la mia carriera pallavolistica perché ho avuto la possibilità di allenarmi con ragazze piene di esperienza (acquisita anche in categorie superiori), di confrontarmi con atlete che oltre all'età, avevano un sacco di potenzialità maggiori alle mie e di imparare cosa volesse dire responsabilizzarsi e sapersi organizzare.  Dopo questa esperienza ho deciso di cambiare squadra e di entrare a far parte di una grande società come quella di Antares, dove sono rimasta per due anni, in cui mi sono divertita tantissimo e ho conosciuto persone fantastiche. Poi per motivi di studio sono stata costretta a spostarmi nel vicentino con la fortuna di essere accolta dalla società Igevo, che nonostante le mie necessità si è dimostrata sempre molto comprensiva, affidabile e ospitale! 
Ed infine sono arrivata qui.. al Volley Orgiano, in questa grande famiglia che tutt'ora mi ospita! Famiglia con la quale ho vissuto la mia più grande emozione pallavolistica, la promozione in serie B2. La definisco la mia più grande emozione semplicemente perché a mio parere le cose guadagnate hanno sempre un sapore migliore di quelle regalate. E sapere di aver raggiunto un traguardo, oltre che con l'aiuto delle mie compagne, anche grazie al mio, per me non ha prezzo!

- Cosa ti ha convinto a rimanere nel Volley Orgiano?
Beh ribadendo che la mia esperienza ad Orgiano è stata ed è tutt'ora super positiva, ciò che mi ha convinto più di tutto sono la loro professionalità, affidabilità e complicità nei confronti delle loro atlete.
Inutile dire che anche il gruppo e la sintonia che si è creata con la squadra, renderebbero impossibile qualsiasi abbandono! 
 

Social Network

Link Utili

Gold Sponsor & Sponsor Tecnico

Sponsor Principali

Sponsor

Meteo

Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Orgiano - via Dante Alighieri 5 - 36040 Orgiano (VI)
p.iva e cf: 03156350245 - cod.Fipav: 060290250 - mail: volleyorgiano@libero.it - pec: volleyorgiano@pec.it

Sito generato con sistema PowerSport