Finora ci avete visitato in 6370.

Home 

Sponsor

Sponsor

Società Amiche

Federica...

SERIE B2: PER LA SECONDA LINEA C'E' ALICE MENCARELLI

22/06/2020

Il primo nuovo arrivo del Volley Orgiano 2020/21 è Alice Mencarelli (libero, 22 anni). Quando si è avuta la necessità di potenziare la seconda linea della squadra, tecnico e Società non hanno avuto dubbi e si è puntato fin dall’inizio con grande decisione su Alice, un libero giovane ma al tempo stesso con buona esperienza in campo nazionale. Libero di spiccate qualità sia in difesa che in ricezione, Alice ha dimostrato fin dai primissimi colloqui grande voglia ed interesse a trasferirsi in rossoblu, accettando con determinazione il progetto della Società. Benvenuta Alice #18 !!!

Ecco la sua presentazione:

- Nome, età, ruolo, soprannome
Alice Mencarelli, 22 anni (ne farò 23 ad agosto), ruolo libero e come soprannome Relli

- Se dovessi scegliere 3 parole per descriverti:
Determinata, euforica, riflessiva

- Cosa ti esalta di più durante una partita?
La cosa che più mi esalta durante a una partita sono i momenti di difficoltà. È facile mantenere la concentrazione e riuscire a esprimere un bel gioco nel momento in cui si sta sopra, non lo è altrettanto quando si è sotto di alcuni punti. Eppure quando una squadra ha un momento di difficoltà, la partita non è ancora persa. Mi esalta tantissimo quando questa consapevolezza arriva all’intero gruppo e non solo ai singoli giocatori, perché l’adrenalina che si ha in questi momenti porta sia il singolo che il gruppo a fare grandi cose, tra cui azioni o gesti che spesso in allenamento non vengono.

- Raccontaci la tua carriera pallavolistica e qual è il ricordo più bello che hai vissuto:
Ho cominciato a giocare a 7 anni nella società di Urbino, in cui sono rimasta fino a 18 anni. Grazie alla società ho potuto partecipare per due anni a un progetto di collaborazione con Lucrezia, un paese vicino a Fano, in cui per la prima volta mi sono messa alla prova in serie C. Quello è stato il primo anno da libero, prima di allora avevo provato un po’ tutti i ruoli iniziando da palleggiatore e diventando poi attaccante di posto 4.
L’estate precedente, nel 2012, ho avuto modo di partecipare per alcune settimane a un collegiale di selezione nazionale e al trofeo delle Regioni organizzato ad Abano Terme. Compiuti 18 anni ho colto l’opportunità per andare a giocare nella società di Pesaro, la Snoopy Pallavolo, in cui, sotto suggerimento del direttore tecnico che era stato mio allenatore per la rappresentativa provinciale, ho provato un cambio di ruolo, diventando così il secondo palleggiatore della serie D. 
Terminato il liceo mi sono trasferita a Padova per studiare, qui ho incontrato Mariella Cavallaro che mi ha accolto nella sua squadra, la B1 del Le Ali Padova, come quattordicesimo giocatore. Ero un po’ un jolly durante l’allenamento, anche se principalmente mi allenavo da libero o banda di seconda linea, inoltre aiutavo la serie C come attaccante di posto quattro. Come in ogni squadra, non tutto è andato liscio e questo mi ha dato l’opportunità per esordire in B1 entrando ad aiutare in seconda linea. 
L’anno successivo mi sono spostata al Vispa Volley in B2, in cui ho potuto mettermi alla prova come primo libero per due anni, mai senza difficoltà, ma anche con qualche bella soddisfazione!
L’anno scorso ho partecipato al progetto tra Bluvolley e Cus Padova entrando a far parte della squadra di serie C; l’anno purtroppo non è andato bene, ci sono stati problemi con il tecnico e poi c’è stato anche il discorso del virus. Il tempo libero che ho ricavato mi ha permesso di tornare in palestra con i bambini, grazie ai quali ho ritrovato la voglia di tornare sul campo, e proprio in quel momento Denis mi ha contattata per far parte della vostra famiglia.
 
- Cosa ti ha convinto a far parte del Volley Orgiano?
Ciò che mi ha convinto a far parte del Volley Orgiano è la passione che mettete in questo sport. 
Tutto quello che si fa ha come obiettivo la creazione di un ambiente serio ed organizzato in cui nulla è lasciato al caso, perché c’è tanta voglia di lavorare bene. Allo stesso tempo è un ambiente familiare che guarda il gruppo come un qualcosa formato da ragazze, prima ancora che da giocatrici e credo che questa sia la combinazione ideale per creare un’esperienza stimolante per tutti, dalle atlete ai tecnici fino ai dirigenti. 

Social Network

Link Utili

Gold Sponsor & Sponsor Tecnico

Sponsor Principali

Sponsor

Meteo

Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Orgiano - via Dante Alighieri 5 - 36040 Orgiano (VI)
p.iva e cf: 03156350245 - cod.Fipav: 060290250 - mail: volleyorgiano@libero.it - pec: volleyorgiano@pec.it

Sito generato con sistema PowerSport