Finora ci avete visitato in 3837.

Home 

Sponsor

Sponsor

Società Amiche

Federica...

Classifica Prima Divisione

Pos.SquadraPunti
1VOLLEY CASSOLA 41
2ASVOLLEY SANTORSO 1°DIV.40
3A.S. S.CROCE37
4INGLESINA ALTAV SOV 1 DIV33
5LASERJET ORGIANO32
6ASD MAROLA VOLLEY23
7A.S.D. GRUMOLO22
8PELLANDA AUTOTRASPORTI21
9PALLAVOLO ARZIGNANO19
10G.T TREVISAN S. VITALE18
11CASTELLANA SAN PIETRO18
12POL.VA SANTA CROCE PSC13
13ASD PALLAVOLO ROSSANO B3
14LONGARE1

SERIE B2: Torri - Laserjet Orgiano 1-3

19/01/2020

Seconda vittoria consecutiva per le ragazze della B2 che domenica pomeriggio hanno espugnato il campo del Torri, in uno dei tanti derby vicentini di questa stagione.
La partita era temuta nell'ambiente rossoblu, un po' perchè si trattava di uno scontro diretto per la salvezza, un po' perchè il Torri, con le sue giovani, è sempre una squadra pericolosa che spesso e volentieri ha fatto tremare le proprie avversarie (vedi la capolista Noventa sette giorni fa).
Il Laserjet deve fare a meno di Dall'Igna, ai box dopo la distorsione alla caviglia patita sabato scorso nel match contro il Marzola, e quindi Viale parte con Trissino in palleggio, Fiorini opposto, De Paoli e Marconcini ai lati, Capparotto e Ostuni in centro e Tovo libero.
L'imperativo era quello di partire subito con decisione, cercando di non dare la possibilità alle padrone di casa di prendere entusiasmo e fiducia; ed in effetti nel primo parziale le rossoblu riescono nel loro intento, controllando abbastanza agevolmente il gioco, mantenendo sempre un discreto margine di vantaggio e chiudendo a loro favore 25-21.
La musica cambia nel secondo set, quando il Torri spinge sull'acceleratore e mette alle corde le orgianesi soprattutto con la battuta e, di conseguenza, mette in crisi la nostra ricezione. Ed è proprio in questo fondamentale che le rossoblu balbettano parecchio. Viale cambia Tovo con Perin, ma le nostre ragazze non dimostrano la stessa sicurezza del set precedente ed il Torri ne approfitta puntualmente. Le neroverdi di casa dimostrano di essere un'ottima squadra e con merito rimettono in parità l'incontro (25-18).
La terza frazione ha tutta l'aria di essere decisivo per le sorti dell'incontro. Orgiano riprende a macinare gioco e punti e sembra essersi scrollato di dosso le incertezze viste nel secondo set. Torri rimane attaccato al punteggio fino a metà frazione, poi però Cappellotto (che nel frattempo ha preso il posto di Fiorini in posto-2) e compagne prendono il largo sorrette soprattutto da un'ottima correlazione muro-difesa. Le padrone di casa commettono qualche errore di troppo e il Laserjet non si fa pregare per chiudere 25-17 e portarsi sul 2-1.
La quarta frazione vede le nostre ragazze sempre in vantaggio nel punteggio, anche se il Torri non molla mai la presa e tiene sempre vivo l'incontro nella speranza di portare le rossoblu al quinto set. Orgiano però allunga nel finale di set, sospinto in modo particolare da Marconcini in attacco ed Ostuni, che a muro spesso e volentieri ferma sul nascere le velleità delle brave atlete di casa. I problemi restano soprattutto in ricezione, dove fatichiamo pareccchio e costringiamo Trissino a fare gli straordinari per poter distribuire degnamente il gioco. Alla fine però le nostre ragazze, non senza patemi, riescono a spuntarla chiudendo 25-18 e riuscendo quindi a portare a casa l'intera posta.
Si tratta di tre punti molto importanti, che ci permettono di agganciare in classifica il Peschiera e di tenere a debita distanza il Marzola, al momento quart'ultimo in classifica.
Sabato prossimo ultimo turno del girone di andata e al Piovene verrà a farci visita il Vidata, altra squadra giovane ed altro scontro-salvezza molto, molto importante.


TABELLINO:
Torri - Laserjet Orgiano 1-3
Parziali:   21/25   25/18   17/25   18/25
Laserjet Orgiano:
Fiorini 3, Cappellotto 9, De Paoli 13, Ostuni 12, Zanni ne, Marconcini 17, Trissino 5, Capparotto 6, Fincato ne, Derugna ne, Perin (L), Tovo (L)
All. Viale - 2°all.Colpo

Social Network

Link Utili

Gold Sponsor & Sponsor Tecnico

Sponsor Principali

Sponsor

Classifica Serie B2

Pos.SquadraPunti
1EUROMONTAGGI PORTO MN40
2IPAG NOVENTA VI39
3ISUZU CEREA VR37
4GPS V.GROUP S.VITO VI30
5SPAKKA VOLLEY V.BART.VR28
6INGLESINA ALTAV.SOVI.VI25
7LIB.MONTORIO VERONA24
8LASERJET ORGIANO VI20
9OROTIG PESCHIE.PONTI VR18
10LAGARIS V.ROVERETO TN17
11US TORRI VI13
12MARZOLA TRENTO13
13VIDATA VERONA10
14MAIA DENTIS NERUDA BZ1

Meteo

Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Orgiano - via Dante Alighieri 5 - 36040 Orgiano (VI)
p.iva e cf: 03156350245 - cod.Fipav: 060290250 - mail: volleyorgiano@libero.it - pec: volleyorgiano@pec.it

Sito generato con sistema PowerSport